A quasi un anno dal maremoto del dicembre 2004 Fnac (società francese di libri, cd, dvd, cassette e prodotti elettronici) e Terre des hommes hanno incontrato i media per condividere i risultati del progetto di ricostruzione nelle aree colpite dallo tsunami e ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto le iniziative di solidarietà a favore delle popolazioni asiatiche. Giorgia Oddone, direttore della Comunicazione di Fnac ha consegnato ufficialmente a Donatella Vergari, Segretario generale di Terre des hommes, un assegno per l’importo di 77.953 euro nel corso della "Serata di Natale" che si è tenuta giovedì 2 dicembre a Milano.

Un evento, la Serata di Natale, tradizionalmente organizzato da Fnac per i soci del punto vendita milanese e che quest’anno è stato anche l’occasione per presentare il libro fotografico "L’onda e le formiche, 26 dicembre 2004. Un anno dopo", realizzato da Terre des hommes, in collaborazione con Fnac.

Il libro, introdotto da un testo di Erri De Luca, presenta il lavoro fotografico di Isabella Balena (agenzia Grazia Neri) e di Bruno Neri. Il reportage si divide in fotografie scattate in Indonesia e Thailandia nei giorni immediatamente successivi al disastro e in riprese fotografiche che testimoniano invece la ricostruzione in corso. Contestualmente alla presentazione del libro è stata inaugurata la mostra fotografica delle immagini in esso contenute.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)