DISABILI. A Rimini migliorano i servizi, arrivano carrozzine da spiaggia
L’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini ha acquistato due "carrozzine da spiaggia" per permettere ai diversamente abili di poter fare il bagno in mare. Tutto è nato in seguito all’appello lanciato via internet da un disabile di Firenze che quest’anno ha deciso di trascorrere le vacanze a Rimini n compagnia di altri ragazzi anche loro diversamente abili. "Frequento regolarmente le piscine – ha scritto via e-mail al Comune di Rimini il ragazzo – il problema che si pone al mare, per me, è quello di arrivare in acqua. A giorni partirò per la spiaggia di Rimini, la mia domanda è: come posso fare?".
L’appello lanciato sul web ha portato all’acquisto immediato di due particolari sedie con ruote studiate per il trasporto di disabili ed anziani su tutti i tipi di fondo (sabbia, ciottoli, in acqua). L’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini ha deciso di mettere a disposizione le due "carrozzine da spiaggia" attivando un servizio rivolto a chi ne farà farne richiesta direttamente all’Assessorato (tramite e-mail all’indirizzo turismo@comune.rimini.it, o via telefono allo 0541-438212) o allo stabilimento balneare.
Dopo l’approvazione della carta dei diritti del turista da parte del consiglio comunale, l’Amministrazione di Rimini ha compiuto un ulteriore passo nella direzione dell’accoglienza attenta a soddisfare le richieste degli ospiti con particolari problemi.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Consumi2023.07.21Come scegliere il miglior sistema di chiusure per le proprie finestre in PVC
Consumi2023.06.15Prezzi dei beni essenziali, Federconsumatori: rincarano il doppio dell’inflazione
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”