Per il prossimo 1° settembre l’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile convoca una riunione sull’assistenza ed il trasporto delle persone a ridotta mobilità. All’incontro sono stati invitati a partecipare, oltre al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le associazioni dei vettori, dei gestori aeroportuali e gli Accountable Manager delle compagnie aeree italiane.

La riunione ha come oggetto l’analisi delle problematiche relative al trasporto aereo dei passeggeri a mobilità ridotta e diversamenteabili, con particolare riferimento ai costi di assistenza e di trasporto.

Secondo l’Ente la riunione rappresenterà anche l’occasione per rivolgere un invito generale al settore affinché si operi congiuntamente per facilitare i viaggi aerei alle persone non autosufficienti, garantendo loro una adeguata e continuativa assistenza, mettendo in atto soprattutto quelle azioni che possano prevenire possibili disagi ed inconvenienti, e che siano volte ad assicurare il rispetto dei diritti delle persone diversamente abili.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)