Ammontano a 10.000 le copie, da distribuire presso le Borse del Turismo: questa è la tiratura prevista per la "Guida al Turismo accessibile", realizzata da Arcisolidarietà Napoli con il sostegno degli Assessorati al Turismo di Comune e Provincia di Napoli."Questa guida – ha affermato l’Assessore al Turismo del Comune di Napoli, Luca Esposito – vuole essere il nostro modo di dare attenzione a tutte quelle persone con esigenze speciali. Penso agli anziani, ai disabili e a quanti sono afflitti da patologie che rendono problematico il viaggiare".

Con questo progetto le amministrazioni locali intendono mettere a disposizione degli interessati le informazioni necessarie per muoversi liberamente nel territorio, con l’elenco completo delle strutture accessibili ai disabili (alloggi, ristoranti, mezzi di trasporto, punti di informazione, musei, chiese, cinema e teatri).

"E’ un primo passo- ha proseguito l’Assessore- per creare una cultura del turismo accessibile, potenziando l’insieme dei servizi e delle strutture in grado di permettere a tutti la fruizione della vacanza e del tempo libero senza ostacoli e difficoltà". La guida verrà distribuita in tutte le borse del turismo a cui parteciperà il Comune di Napoli, a iniziare da quella del Turismo Religioso (che parte oggi 4 novembre a San Giovanni Rotondo) a quella di Londra, in programma nella seconda decade del mese.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)