La Provincia di Roma, in collaborazione con la società Romaconcerti, ha presentato in questi giorni il Piano di Accessibilità realizzato appositamente per il concerto degli U2 che si svolgerà sabato 23 allo Stadio Olimpico. Il piano consentirà la piena fruibilità dell’appuntamento alle persone disabili.

L’apertura dei cancelli – si legge in una nota – è prevista per le ore 15:00. Per garantire la sicurezza ed un’adeguata assistenza è necessario che i disabili ed i loro accompagnatori si presentino allo stadio entro e non oltre le ore 18.30. Tutti coloro che dovranno ritirare il biglietto del concerto lo potranno fare direttamente al cancello d’ingresso riservato, senza quindi dover passare ai botteghini dello stadio.

E’ stata inoltre istituita una zona di parcheggio ad hoc (via dello Stadio dei Marmi ) dove sarà possibile lasciare la propria auto. La provincia raccomanda a tutte le persone disabili e ai loro accompagnatori, anche a quelli che non arriveranno in automobile, di affluire allo stadio attraverso il parcheggio. L’accesso alla zona riservata avverrà attraverso la porta carraia del lato Curva Nord dello Stadio Olimpico, proseguendo poi a sinistra verso il cancello n°30 della Tribuna Tevere non numerata. La porta d’accesso ai posti riservati è la n° E 32.

Personale volontario garantirà la sorveglianza dell’intera area accessibile, così come saranno presenti vigilanti ed accompagnatori lungo tutto il percorso dal cancello n°30 alla porta d’accesso, al fine di permettere la completa fruibilità


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)