Informazioni su lavoro, legislazione, scuola e formazione, ausili tecnologici, sanità, iniziative sociali e culturali più accessibili per non udenti romani. Da alcuni giorni ha infatti preso il via "Infosordi", primo servizio di informazioni per non udenti del Comune capitolino. Il progetto funziona inoltrando una richiesta attraverso una linea telefonica dedicata, scrivendo messaggi con DTS (il dispositivo telefonico per sordi), inviando messaggi di posta elettronica o sms.

"Infosordi" è gestito da Gapless, cooperativa sociale tra diversamente abili, ed è attivo in questi orari: il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8,30 alle 12,30; il martedì dalle 14,30 alle 18,30. Per contattare "Infosordi" si può inviare un’e-mail a infosordi@gapless.it, oppure telefonare – anche tramite DTS – allo 06-70397963; o anche, infine, inviare un sms al numero 346-5070034.

Per maggiori informazioni visita il sito del comune di Roma.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)