"Un’iniziativa unica nell’ambito dei progetti di integrazione del mondo della disabilità". Così Tiziana Biolghini, Consigliere Delegato alle Politiche dell’Handicap della Provincia di Roma ha definito il calendario, realizzato dal laboratorio integrato della Scuola Romana di Fotografia, dal titolo "Riflessi di Roma 2006" in collaborazione con la Cooperativa Oltre e la Scuola Romana di Fotografia, oggi presentato nella capitale.

Gli autori delle fotografie sono persone con disabilità che frequentano il laboratorio curato dalla Cooperativa. "Come recita lo slogan dell’Ufficio Handicap della provincia di Roma : Diversi da chi? Visti da vicino nessuno è normale – ha aggiunto la Biolghini – anche le foto che scandiscono i mesi del nuovo anno presentano una visione di Roma attraverso delle immagini che invitano a riflettere su quanto sia decisivo il punto di vista di ognuno di noi nel determinare la realtà che percepiamo".

"La realizzazione di un prodotto di elevata qualità professionale – ha concluso il consigliere – è la tangibile testimonianza di uno dei rari casi in cui allo stanziamento di fondi da parte delle amministrazioni locali segue un segno concreto del loro buon impiego. In questo senso il Calendario Riflessi di Roma 2006 si inserisce perfettamente nel progetto di più ampio respiro che riguarda l’attivazione di un marchio di certificazione AGH (Accessibilità Garantita all’Handicap) che si preoccupi di dare la giusta importanza alle realtà che offrono possibilità di integrazione in piena dignità ai soggetti con diversi gradi e tipologie di disagio."

Per maggiori informazioni visita il Saperne di più dedicato alla Diversabilità.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)