Dal prossimo 13 ottobre il portale www.provinciabile.it ospiterà un nuovo servizio di consulenza legale gratuita sui temi del lavoro dedicato alle persone diversamente abili. Un giorno a settimana (il calendario verrà reso noto con alcuni giorni di anticipo) dalle ore 9.00 alle ore 12.00, l’Avvocato Giovanna Rossi risponderà telefonicamente, attraverso e-mail e su appuntamento, alle domande degli utenti in merito a questioni riguardanti la materia giuslavoristica.

"Il nostro impegno vuole indicare che la strada da percorrere è quella di una pratica attiva dei diritti, che consenta a chi troppo spesso viene discriminato a causa della propria diversità, di districarsi nei meandri della burocrazia facendo valere il proprio diritto ad una cittadinanza attiva". Così ha commentato l’innovativo servizio Tiziana Biolghini, Consigliere Delegato alle Politiche dell’Handicap della Provincia di Roma.

"Il nuovo sportello di consulenza gratuita rappresenterà dunque un ulteriore passo in avanti nel confermare – conclude Tiziana Biolghini – la nostra volontà di costruire insieme una cultura dell’integrazione attenta alla qualità della vita e dei servizi. Una cultura che non ha più paura della diversità ed in grado di accoglierne il grande valore".

"È una sfida quotidiana che affronteremo con il massimo impegno e con serietà – ha concluso l’Avvocato Giovanna Rossi – Cercheremo di dare risposta e sostegno legale a tutti coloro che vivono quotidianamente la discriminazione soprattutto nel mondo del lavoro, ma non solo. Essere cittadini a pieno titolo significa far valere i propri diritti".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)