Un manuale su come eliminare le barriere architettoniche dai seggi elettorali. E’ l’iniziativa di HPRESS, Agenzia giornalistica internazionale dei portatori di handicap che ha realizzato il manuale "Il diritto di voto delle persone disabili ", che costituisce una guida con suggerimenti concreti ai tecnici che allestiranno i seggi elettorali per rendere più agevole l’espletamento del diritto di voto.

Un’iniziativa sposata dall’Assessorato alla Solidarietà Sociale della Provincia di Torino, che ha provveduto ad acquistarne 350 copie da inviare ai sindaci dei comuni e agli enti gestori delle funzioni socio-assistenziali. "Un piccolo vademecum – ha spiegato l’assessore alla Solidarietà Sociale della Provincia di Torino Eleonora Artesio, che ha come obiettivo principale quello di sopperire alla mancanza di informazioni in merito all’abbattimento delle barriere che impediscono alle persone con un deficit fisico o sensoriale di esercitare uno dei diritti più importanti dei cittadini, quello di voto".

La guida, disponibile anche in CD-ROM, presenta una serie di soluzioni, sia fisse che provvisorie, da applicare per superare gli ostacoli dentro e fuori la cabina elettorale, il tutto corredato da efficaci illustrazioni.

Clicca qui per scaricare la guida.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)