Il prossimo fine settimana, nell’ambito delle iniziative del "Fiaba Day", sui campi di calcio italiani si svolgerà una raccolta di fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sabato e domenica prossimi infatti tutti i giocatori della serie A e B scenderanno in campo con lo striscione del "Fiaba".

L’obiettivo del Fondo italiano abbattimento barriere architettoniche è appunto quello di progettare e costruire un ambiente accessibile per tutti ed impegnarsi per radicare nella popolazione il convincimento che accessibilità e fruibilità universali sono il presupposto di una migliore qualità di vita. "Abbiamo sino siglato 158 protocolli d’intesa – ha spiegato il Presidente Giuseppe Trieste durante la presentazione che si è svolta oggi a Palazzo Chigi – con istituzioni e le maggiori associazioni di categoria per promuovere una cultura nuova che veda la "diversità" come risorsa della persona e della società". Grazie al contributo della Lega Calcio basterà inviare un sms fino al 26 ottobre al numero 48589 al costo di un euro.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)