Si terrà il 16 novembre la premiazione del Concorso "La conoscenza della diversità elimina la paura della differenza" indetto, a settembre 2004, in occasione dello Schoolday, e al quale sono state invitate a partecipare tutte le scuole statali di ogni ordine e grado. Indetto dal MIUR e il FIABA con l’obiettivo di suscitare l’attenzione dei giovani verso le persone con disabilità, gli anziani e quelle socialmente deboli ed avere una fotografia della diffusa cultura dell’handicap dal punto di vista dei giovani, il concorso invitava le scuole a partecipare mediante l’elaborazione di un disegno o di una storia, l’ideazione di una poesia, di una ricerca ovvero di un filmato.

Saranno premiate nel corso della giornata la classe V della scuola primaria "De Amicis" di Genova-Voltri; la classe IL della scuola secondaria di primo grado "A. Manuzio" di Mestre e la classe IV B della scuola secondaria di secondo grado "Don Milani Despero" di Trento.

Per ulteriori informazioni visita il sito del MIUR e quello del FIABA.

L’appuntamento è per il giorno 16 novembre alle ore 10 presso l’Aula Magna del Ministero delle Comunicazioni, Viale Europa 190.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)