Si terrà il 16 novembre la premiazione del Concorso "La conoscenza della diversità elimina la paura della differenza" indetto, a settembre 2004, in occasione dello Schoolday, e al quale sono state invitate a partecipare tutte le scuole statali di ogni ordine e grado. Indetto dal MIUR e il FIABA con l’obiettivo di suscitare l’attenzione dei giovani verso le persone con disabilità, gli anziani e quelle socialmente deboli ed avere una fotografia della diffusa cultura dell’handicap dal punto di vista dei giovani, il concorso invitava le scuole a partecipare mediante l’elaborazione di un disegno o di una storia, l’ideazione di una poesia, di una ricerca ovvero di un filmato.

Saranno premiate nel corso della giornata la classe V della scuola primaria "De Amicis" di Genova-Voltri; la classe IL della scuola secondaria di primo grado "A. Manuzio" di Mestre e la classe IV B della scuola secondaria di secondo grado "Don Milani Despero" di Trento.

Per ulteriori informazioni visita il sito del MIUR e quello del FIABA.

L’appuntamento è per il giorno 16 novembre alle ore 10 presso l’Aula Magna del Ministero delle Comunicazioni, Viale Europa 190.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)