Per tutto il mese di ottobre, nella metropolitana e sul sito www.provincia.milano.it gli utenti potranno vedere lo spot, realizzato dalla Provincia di Milano e dedicato al lavoro dei disabili nell’ambito della campagna "Emergo". L’iniziativa è indirizzata alle imprese, per incentivarle all’assunzione di persone con disabilità, e ai lavoratori con handicap, per mettere a loro disposizione percorsi professionali personalizzati, con l’ausilio di servizi e operatori specializzati.

Secondo i dati della giunta provinciale milanese, sono circa 11 mila le aziende del territorio obbligate per legge ad assumere lavoratori disabili, e circa 10mila persone disabili. La maggior parte delle imprese soddisfano il requisito, ma ben 3mila risultano ancora fuori legge. La provincia spera di accompagnare all’assunzione 2500 persone disabili entro la fine del 2006.

Attivato anche un call center (02.77404040) a cui rivolgersi per conoscere i dettagli dell’iniziativa, che verranno diffusi anche per mezzo di pieghevoli, locandine e newsletter, insieme a comunicazioni su giornali, emittenti tv e radio locali.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)