Domenica 18 dicembre, in Piazza del Popolo a Roma, si svolgerà l’Handicap Day, una festa-concerto promossa e voluta dalla Presidenza della Provincia di Roma. Un’occasione per parlare di integrazione, di diritti e pari opportunità dei cittadini disabili attraverso il coinvolgimento delle realtà associative che da anni sono in prima fila per combattere ogni forma di discriminazione.In Piazza del Popolo, infatti, saranno oltre100 le associazioni che presenteranno le proprie attività di musica, teatro, cultura, artigianato, servizi, agricoltura e molto altro.L’evento è finalizzato alla promozione di una nuova visione e un nuovo modo di vivere la diversabilità. "I diversamente abili- ha sottolineato il presidente della Provincia Enrico Gasbarra- rappresentano una grande risorsa in movimento che reclama diritti, non assistenza. Questa festa – ha aggiunto- offre una grande opportunità per riscoprire i diversamente abili come cittadini attivi ed a pieno titolo nella vita sociale, economica e culturale del nostro paese".

"Questa giornata – ha aggiunto Tiziana Biolghini, consigliera delegata ai diritti dei cittadini diversamente abili – è l’occasione per l’Amministrazione della Provincia di Roma per fare il punto sulle molte iniziative avviate volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini diversamente abili residenti nel proprio territorio. Servizi in grado di facilitare l’inserimento nella vita sociale, culturale ed economica e di promuovere un clima di inclusione sociale e di integrazione, di cui la festa del 18 dicembre sarà testimone".

Nel corso dell”Handicap Day si alterneranno momenti di spettacolo, svago e partecipazione diretta degli spettatori dalle 11.00 della mattina. Dalle 16.00, poi, la presentatrice Paola Saluzzi darà il via ad una serata ricca di musica e cabaret. Sul palco si susseguiranno le performance di grandi nomi dello spettacolo, tra cui Tiromancino, Lillo&Greg, Grazia di Michele, Paolo Jannacci, Andrea Rivera e tanti altri. Inoltre, nell’area stand, le associazioni esporranno le proprie produzioni artistiche ed artigianali. Ogni singolo stand sarà allestito in modo tale da ospitare piccoli spettacoli aperti agli ospiti della serata oltre che eventi di promozione di servizi e prodotti.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.provinciabile.it/handicapday

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)