Si terrà domani a Roma, presso le Scuderie di palazzo Ruspoli, "Innovazione e Semplificazione", convegno di presentazione del piano degli obiettivi strategici della Regione Lazio per il triennio 2006/2008 in merito all’innovazione tecnologica finalizzata ai servizi e alla semplificazione amministrativa. All’evento, presentato dall’Assessorato alla Tutela dei Consumatori e Semplificazione Amministrativa della Regione Lazio e coordinato dal presidente della XII Commissione Consiliare del Lazio Wanda Ciaraldi, interverrà il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo in apertura di lavori, al quale seguiranno l’introduzione dell’Assessore Tutela Consumatori e Semplificazione Amministrativa, Mario Michelangeli, e gli interventi dei rappresentanti di Laziomatica, Confindustria Lazio, assessorato Regione Lazio Sviluppo Economico, Ricerca, Innovazione e Turismo, Piccola e Media Impresa, Commercio e Artigianato, CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione), UNCEM (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani), UPI Lazio (Unione delle Province d’Italia ), ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani). Concluderà i lavori l’assessore Mario Michelangeli.

In occasione del convegno sarà siglato un protocollo d’intesa tra Regione Lazio, Comune di Roma e Provincia di Roma in riferimento alle opportunità offerte dal digitale terrestre per lo sviluppo dei servizi utili di e-Government, da portare nelle case dei cittadini di Roma e del Lazio.
"E’ nostro impegno, contrastare un analfabetismo di ritorno strettamente connesso all’innovazione tecnologica – ha dichiarato Mario Michelangeli- e, al tempo stesso, conquistare una semplificazione amministrativa per garantire a tutti i cittadini il diritto di conoscere e di accedere ai servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)