Egitto: MDC, numero verde 800.090176 e e-mail info@mdc.it
"Premesso che il tour operator non può essere considerato responsabile per quanto è accaduto – ha spiegato Gianni Ricciuti responsabile settore Turismo dell’Associazione – i turisti in partenza hanno comunque diritto ad una vacanza di valore uguale in un’altra località che potrà essere proposta dall’agenzia viaggi, senza dover comunque aggiungere eventuali maggiorazioni a quanto già pagato. Qualora invece sia il cliente a chiedere di poter andare in una località specifica dovrà affrontare eventuali oneri aggiuntivi per il pacchetto vacanza".
"In ogni caso – ha concluso poi Ricciuti – coloro che non vogliono partire per l’Egitto hanno diritto ad una nuova offerta che potrà essere concordata con il tour operator per quanto riguarda tempi e modalità, fermo restando appunto il valore della vacanza che non potrà mai essere inferiore a quanto pattuito per il pacchetto di viaggio già acquistato".

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Consumi2023.07.21Come scegliere il miglior sistema di chiusure per le proprie finestre in PVC
Consumi2023.06.15Prezzi dei beni essenziali, Federconsumatori: rincarano il doppio dell’inflazione
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”