"Centri provinciali di primo livello per l´adattamento dell´ambiente domestico" è il progetto della regione Emilia-Romagna che ha ricevuto il Premio Innovazione nei servizi sociali a Euro-pa, il salone delle autonomie locali, che si tiene in questi giorni a Rimini. Il progetto ha come obiettivo quello di sostenere l’autonomia e la permanenza delle persone anziane e disabili presso le proprie abitazioni.

La regione ha investito un milione di euro nel progetto e ha attivato, in collaborazione con i Comuni capoluogo, una rete di Centri specializzati nelle soluzioni per l´adattamento dell´ambiente domestico. In particolare, i centri forniscono informazioni sull´accesso ai contributi e alle agevolazioni fiscali, sui prodotti e gli ausili presenti sul mercato, sui servizi e le opportunità offerte dai diversi soggetti del territorio oltre ad un sostegno per riorganizzare gli spazi interni, superare le barriere architettoniche, individuare accorgimenti soluzioni per facilitare le attività quotidiane nella propria casa.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)