Famiglie numerose e single, residenti e non residenti, pensionati e studenti: Enel propone tariffe "tarate" sulle diverse abitudini di consumo e, soprattutto, ispirate a semplicità, sicurezza e risparmio. L’azienda prospetta per le famiglie un risparmio fino a 90 euro l’anno, a seconda dei consumi e dell’offerta prescelta. In percentuale, si tratta di un taglio della bolletta fino all’ 8% all’anno. Un vantaggio rilevante se si considera che i recenti aumenti varati dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas sono stati nell’ordine del 2,5% .

Sono ormai più di 20 milioni le famiglie, sottolinea Enel, che grazie al contatore elettronico, in grado di distinguere orari, giorni e mesi dei consumi di elettricità, possono scegliere tra diverse opzioni tariffarie che "premiano" i clienti per un uso più intelligente dell’energia elettrica, indirizzando i consumi nelle ore di minor costo. Basta – si legge dalla nota – porre attenzione all’uso dei principali elettrodomestici per risparmiare e allo stesso tempo dare un contributo al miglior funzionamento del sistema elettrico nazionale, riducendo i consumi nelle ore di punta.

Per scegliere l’offerta adatta al proprio stile di vita e, quindi, di consumo, telefonare al numero verde 800 900 800 (da cellulare numero non gratuito 199 50 50 55;costo come da operatore telefonico) oppure andare sul sito www.prontoenel.it.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)