Promuovere le tecnologie dedicate alla produzione di energia da fonti rinnovabili, all’efficienza e al risparmio energetico, illustrarne progressi e innovazioni, analizzarne la competitività sul mercato: è l’obiettivo SoleEvento, la prima mostra convegno su energie rinnovabili ed efficienza energetica, organizzata da Legambiente a Genova, dal 1 al 3 dicembre, nella cornice dei Magazzini del Cotone presso l’area expo del Porto Antico.

SoleEvento" è promossa da Legambiente, in collaborazione con il Ministero delle Attività Produttive, la Regione Liguria, la rete nazionale delle Agenzie Energetiche Locali ed Aper – Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili l’iniziativa. I tre giorni saranno animati da seminari e tavole rotonde per fare il punto sullo politiche legate ai temi energetici ma anche per tracciare un bilancio preventivo, in base alle possibili scelte che può fare il nostro paese.

Tra i vari appuntamenti, una tavola rotonda sarà dedicata al tema dello sviluppo di un piano energetico industriale nella direzione del Protocollo di Kyoto. Una giornata approfondirà i temi delle certificazioni e dell’efficienza energetica in ambito edilizio, convegno le esperienze sviluppate nel settore eolico. Energia solare, biomasse e filiera del bosco, idrogeno e idroelettrico troveranno spazio in quattro incontri tematici. Lo spazio espositivo sarà dedicato alle aziende di settore per illustrare i vantaggi di prodotti e servizi. I numerosi stands saranno così l’occasione vedere da vicino le innovazioni e valutarne la competitività sul mercato insieme ai benefici delle ricadute economico ambientali sulle comunità locali.

Per consultare il programma è possibile visitare il sito www.legambiente.it

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)