Nel mese di dicembre 2005 la Basilicata è stata la prima regione in tutta Italia per ciò che concerne il numero di domande di incentivazione per gli impianti fotovoltaici compresi tra 20 e 50 KW, e la seconda regione per potenza totale degli impianti ammessi a finanziamento per potenze comprese tra 1 KW e 1000 KW . Lo rivelano le graduatorie pubblicate dal Gestore del Sistema Elettrico – GRTN S.p.A.

Nella regione lucana le domande ammesse sono così suddivise: 96 per gli impianti tra 1 e 20 KW, per un totale di 706 KW; 400 per gli impianti tra 20 e 50 KW, per un totale di 19221 KW; 3 per gli impianti tra 50 e 1000 KW, per un totale di 2080 KW. Per Donato Salvatore, assessore all’Innovazione Tecnologica, " si tratta di un passo importante compiuto nella direzione della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile. La Regione Basilicata, grazie all’impegno dell’Ufficio Energia – aggiunge l’assessore – ha svolto una costante azione di sensibilizzazione al fine di implementare l’obiettivo nazionale di abbattimento delle emissioni di gas serra, di incremento dell’indipendenza dalle fonti energetiche tradizionali e di abbattimento dei consumi energetici del settore residenziale, produttivo e terziario". Le graduatorie complete delle domande sono disponibili sul sito: www.grtn.it.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)