"Il Cantico delle Creature" di S. Francesco D’Assisi sarà il filo conduttore culturale della terza edizione di ENERGY SQUARE. La manifestazione, promossa da AGENA, Agenzia per l’Energia e l’Ambiente della Provincia di Teramo, si svolgerà da mercoledì 4 a domenica 8 ottobre 2006. L’appuntamento sarà ospitato a Teramo in Piazza Martiri della Libertà all’interno di una struttura mobile di oltre 700 mq, con un’area accoglienza, spazi informativi, sala conferenze, spazi espositivi e laboratori per le scuole.

Il Cantico delle Creature, uno dei testi più antichi della letteratura italiana, in cui Francesco esprime sentimenti fraterni nei confronti di tutti gli elementi della natura, con il suo forte significato simbolico, può rappresentare uno stimolo culturale importante per il dibattito sulla grande sfida delle energie rinnovabili e sull’importanza di uno sviluppo davvero sostenibile in grado di assicurare la conservazione delle risorse della terra.

Durante le cinque giornate di ENERGY SQUARE si potranno seguire convegni sul tema delle biomasse e dei biocombustibili, con la partecipazione di rappresentanti del mondo culturale e scientifico, esponenti del mondo accademico, tecnici, professionisti e operatori di settore.Tra gli appuntamenti di rilievo, ENERGY SQUARE ospita un seminario nazionale incentrato sui temi dell’energie Idroelettrica a cui interverrà il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, On. Alfonso Gianni.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)