Calzature, detersivi, lampadine persino materassi. Sono ormai decine le tipologie di prodotti che possono ottenere l’Ecolabel, il marchio di qualità ecologica introdotto dall’Unione europea nel 1998. Dal 2003 i prodotti certificati con la "margheritina" comunitaria in Italia sono aumentati del 143%. Il dato sembrerebbe lusinghiero, ma in realtà come si comportano le aziende di fronte a tali opportunità e come rispondono i consumatori?

Il punto sulle opportunità per le aziende, il ruolo dei consumatori nell’orientare con gli acquisti le produzioni verso una maggiore sostenibilità, e la loro percezione. Questi saranno gli argomenti di cui si discuterà durante un convegno organizzato da Adiconsum Lombardia, Confconsumatori e Movimento Difesa del Cittadino in collaborazione con la Regione Lombardia e la Camera di Commercio che si terrà lunedì 3 luglio a Milano a Palazzo Turati.

Clicca qui per i Saperne di più di Help Consumatori e scarica l’invito.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)