Il 2 e 3 dicembre 2005 presso il Palazzo Ducale di Genova si terrà il Congresso Internazionale: "Agorà delle risorse umane: economia, società e saper fare nell’Euromediterraneo" promosso dalla Fédération Méditerranéenne des Ressources Humaines e organizzato dall’AIDP, l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale. Il 2 Dicembre si riuniranno a Genova sociologi, docenti universitari e professionisti dei paesi dell’Europa e del Maghreb con l’intento di aprire una discussione internazionale finalizzata a promuovere una cultura di sviluppo di buone pratiche nel bacino del Mediterraneo.

In vista dell’ apertura della zona di libero scambio di persone, merci e servizi fra Paesi Europei e Paesi del Mediterraneo prevista per il 2010 si parlerà di valorizzazione delle competenze, di evoluzione ed ingresso al mercato del lavoro, di formazione e aggiornamento professionale. Si avrà modo di rifettere sul tema della Responsabilità Sociale d’Impresa, sullo studio dell’evoluzione demografica e sociologica nei paesi eu-mediterranei e sull’analisi dei modelli di management nelle imprese, tutto questo per favorire un dialogo anche tra i professionisti che lavorano in questa area.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.aidp.it

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)