Parte il gioco online "Eurovagando", che sfida tutti gli internauti sulle conoscenze sull’Unione Europea e i suoi 25 Paesi, mettendo in palio dei viaggi a Strasburgo e molti altri premi. "Il gioco promuove lo spirito dell’Europa, oggi impegnata a comunicare i suoi valori attraverso il Piano D che mette in contatto diretto le istituzioni con i cittadini, insieme alla voglia di viaggiare e di leggere", hanno affermato alla conferenza stampa di presentazione i direttori degli uffici di Milano del Parlamento europeo e della Commissione Maria Grazia Cavenaghi Smith e Roberto Santaniello.

Il gioco intende perseguire l’obiettivo di promuovere, attraverso la conoscenza della realtà geografica, geopolitica, storica, istituzionale e culturale dell’Europa allargata, lo spirito Europeo e la voglia di leggere. In questo senso, tra i tanti premi a disposizione figurano anche dei buoni libro messi a disposizione dalla libreria Egea dell’Università Bocconi, che potranno essere ritirati, anche in librerie selezionate, il più possibile vicine al domicilio del vincitore. E in un’apposita sezione del sito, viene proposta un’articolata bibliografia sui temi di rilevanza europea, per chi volesse approfondire le sue conoscenze su vantaggi, opportunità e progressi della grande avventura dell’Europa Unita.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)