Martedì 29 gennaio 2008 riprenderà a funzionare il forum di discussione on-line con i cittadini europei e rappresentanti delle istituzioni Ue. Il Debate Europe, che era stato inaugurato nel marzo 2006, ha avuto un grande successo ed è stato visitato da oltre un milione di persone. La nuova configurazione sarà più semplice da utilizzare, funzionerà nelle 23 lingue ufficiali dell’UE e rilancerà uno spazio di discussione democratico e costruttivo che contribuirà alla nuova strategia Internet della Commissione europea: "Being Global, Going Local".

I tre soggetti principali del forum saranno i temi attualmente prioritari della strategia comunitaria: il "futuro dell’Europa", "l’energia e il cambiamento climatico" e il "dialogo interculturale".
Martedì 29 gennaio, dalle ore 15 alle 17 (ora dell’Europa centrale) discuteranno on-line con i cittadini il vice-presidente della Commissione Margot Wallstrom, il Commissario all’ambiente Stavros Dimas e il Commissario all’energia Andris Piebalgs.

"Con questo forum volgiamo continuare le discussioni con i cittadini europei che abbiamo avviato nel corso del piano D" ha dichiarato Margot Wallstrom, ricordando il piano della Commissione europea per creare uno spazio in cui i cittadini potessero scambiare le loro opinioni sui temi europei.

Il sito della discussione


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)