Grazie all’accordo di collaborazione tra Assogenerici e IMS Health S.p.A. da oggi è possibile consultare sul sito di AssoGenerici, l’associazione dei produttori di farmaci ‘generici’, i dati sull’andamento dei consumi dei farmaci equivalenti nel nostro paese.

Sul sito www.assogenerici.it è attiva una sezione dedicata alle ricerche ed ai dati di mercato, aggiornata trimestralmente, grazie all’accordo concluso con IMS Health S.p.A., che permetterà agli operatori sanitari, ai pazienti ed ai giornalisti di consultare l’andamento delle vendite e dei consumi dei farmaci bioequivalenti e galenici. In tale sezione sarà possibile visionare dal 2003 ad oggi le vendite classe A e C, unitamente alle prime 10 molecole genericate ad unità ed a valore.

"Desidero innanzitutto ringraziare IMS Health S.p.A., per questa collaborazione, nel contempo mi preme sottolineare l’importanza di poter offrire sul nostro sito web una sezione dedicata ai dati – dichiara Roberto Teruzzi Presidente di AssoGenerici – che permetterà a tutti coloro che lo desidereranno, in particolar modo i pazienti, i medici, i farmacisti e naturalmente gli operatori dell’informazione, di aggiornarsi sui reali trend di crescita di questo importante mercato che ci auguriamo arrivi presto anche nel nostro Paese ai livelli UE".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)