Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) aderisce alla campagna per la liberalizzazione dei farmaci da banco promossa dalla Coop.

Le 54 sedi dell’associazione daranno, infatti, il loro contributo nella raccolta delle firme a sostegno della proposta di legge a iniziativa popolare sulla vendita dei farmaci senza ricetta anche al supermercato.

"Tutte le nostre sedi sparse nell’intero territorio nazionale – spiega Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) – si sono organizzate per sostenere il progetto, accogliendo i cittadini che vogliono sottoscrivere la proposta di liberalizzare il mercato dei medicinali da banco".

"Si tratta infatti – continua Antonio Longo – di un progetto che tutela il diritto alla salute e il potere d’acquisto dei cittadini/consumatori, aumentando le loro possibilità di scelta e favorendo la concorrenza nel mercato".

Per conoscere gli indirizzi delle sedi del Movimento Difesa del Cittadino, si può visitare il sito dell’associazione www.mdc.it.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)