Il vertice della Casa delle Libertà ha confermato a un miliardo e 140 milioni il fondo destinato in Finanziaria alla famiglia. Bonus bebé, assegno a famiglie con un bambino disabile, fondo per agevolare l’acquisto della casa, scuole materne, contributo a famiglie che mandano i figli nelle scuole paritarie. Sono questi gli strumenti per utilizzare i 1.140 milioni del Fondo.

Un bonus bebé di 1.000 euro sarà assegnato a tutti i secondi nati nel 2005 (con un costo di circa 250 milioni di euro), e a tutti i nuovi nati nel 2006 (500 milioni di euro), per una somma complessiva di 750 milioni di euro. Altri 100 milioni saranno utilizzati in favore delle famiglie che hanno un figlio minore portatore di handicap. Cento milioni di euro saranno usati per istituire un Fondo che vuole agevolare le giovani coppie nell’acquisto della prima casa. Infine 150 milioni saranno destinati alle famiglie che mandano i figli nelle scuole paritarie (in massima parte cattoliche); ulteriori 50 milioni sosterranno le famiglie che mandano i figli nelle scuole materne e negli asili privati.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)