Novità per i contribuenti che effettuano i versamenti unitari con i modelli "F24" ed "F24 Accise". L’Agenzia elle Entrate ha, infatti, approvato i nuovi modelli che diventano obbligatori a partire dal prossimo 29 ottobre per gli invii telematici e dal primo gennaio 2008 per chi utilizza il modello cartaceo. Le novità rispetto agli attuali modelli riguardano sia il frontespizio che il testo delle avvertenze.

In particolare è stato inserito nella sezione "Contribuente", un campo dove è possibile indicare il codice fiscale dell’erede, genitore/tutore o curatore fallimentare ed il relativo codice identificativo desumibile dalla "Tabella codici identificativi".

Inoltre, è stata prevista l’informazione del mese di riferimento nelle sezioni "Erario", "Regioni" e "Ici ed Altri Tributi Locali" da indicare per alcuni codici tributo di cui sarà data evidenza con specifica risoluzione.

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate – www.agenziaentrate.gov.it – sono disponibili i nuovi modelli e all’interno della sezione "Norme, circolari, risoluzioni" il testo completo del Provvedimento firmato dal direttore dell’Agenzia.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)