FISCO. “F24” e “F24 Accise”, on line i nuovi modelli
Novità per i contribuenti che effettuano i versamenti unitari con i modelli "F24" ed "F24 Accise". L’Agenzia elle Entrate ha, infatti, approvato i nuovi modelli che diventano obbligatori a partire dal prossimo 29 ottobre per gli invii telematici e dal primo gennaio 2008 per chi utilizza il modello cartaceo. Le novità rispetto agli attuali modelli riguardano sia il frontespizio che il testo delle avvertenze.
In particolare è stato inserito nella sezione "Contribuente", un campo dove è possibile indicare il codice fiscale dell’erede, genitore/tutore o curatore fallimentare ed il relativo codice identificativo desumibile dalla "Tabella codici identificativi".
Inoltre, è stata prevista l’informazione del mese di riferimento nelle sezioni "Erario", "Regioni" e "Ici ed Altri Tributi Locali" da indicare per alcuni codici tributo di cui sarà data evidenza con specifica risoluzione.
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate – www.agenziaentrate.gov.it – sono disponibili i nuovi modelli e all’interno della sezione "Norme, circolari, risoluzioni" il testo completo del Provvedimento firmato dal direttore dell’Agenzia.