Finanziata dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con 1.475.709,00 euro la seconda annualità del Progetto Technè per la formazione di figure professionali da avviare ai mestieri dello spettacolo. A renderlo noto è l’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Nazzareno Orlando, che spiega: "Il nuovo progetto si sviluppa su due annualità consecutive e prevede l’inserimento di un nuovo corso di formazione in Scrittura letteraria, teatrale e cinematografica. La partecipazione a questa edizione del progetto sarà estesa ai residenti nell’intero territorio nazionale ed è, inoltre, previsto il graduale inserimento nella struttura progettuale di altre città italiane, che interverranno in qualità di partner operativi. Le città saranno individuate sulla base della vocazione che esprimono ad essere sede di un particolare percorso previsto dalla struttura generale della scuola".

I percorsi formativi previsti dal progetto saranno quattro, suddivisi in nove corsi: Technè Teatro (comprendente i corsi di Organizzazione Teatrale e di Tecnica Teatrale), Technè Cinema (comprendente i corsi di Organizzazione Cinematografica e di Tecnica Cinematografica), Technè Arte (comprendente i corsi di Scenografia realizzativa teatrale e cinematografica, Costume esecutivo teatrale e cinematografico, Fonica teatrale e cinematografica e Scrittura letteraria, teatrale e cinematografica) e Technè Nuove Frontiere (comprendente i corsi di Pedagogia Teatrale nelle aree di disagio ed Operatori teatrali nelle aree di disagio).

"I corsi – spiega ancora l’assessore Orlando – verranno realizzata da Italia Lavoro Spa con il contributo del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento e saranno destinati a giovani disoccupati o in attesa di prima occupazione di età non superiore ai 32 anni, in possesso almeno del diploma di scuola media inferiore. Il bando di partecipazione verrà pubblicato entro la fine del mese di agosto".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)