Sensibilizzare ed informare i giovani, soprattutto gli studenti, alla ricerca della prima occupazione sui servizi per orientarsi nel mondo del lavoro e della formazione. E’ questo l’obiettivo di "Job Toons – Anima il tuo lavoro 2005", la manifestazione organizzata dal Minwelfare in collaborazione con il Comune di Benevento nella città sannita, dal 24 al 29 ottobre prossimi. Un workshop di 6 giorni che coinvolgerà 100 ragazzi delle scuole medie superiori nella realizzazione di brevi filmati animati sui temi dell’orientamento, della formazione e della ricerca del lavoro.

Contemporaneamente, in spazi appositamente allestiti, operatori specializzati saranno a disposizione dei partecipanti e dei visitatori per fornire informazioni e documentazione sulle opportunità offerte dal Fondo Sociale Europeo, sulle iniziative e i programmi comunitari, sugli strumenti di politica attiva per l’orientamento, la formazione e l’occupazione.

Lo stand del Minwelfare ospiterà, oltre alla Direzione Generale Politiche per l’Orientamento e la Formazione del Ministero, il Centro Risorse Nazionale per l’Orientamento, il Progetto Circuml@vorando, l’Agenzia Nazionale Leonardo da Vinci, il Centro Nazionale Europass, il Servizio Eures, e i Progetti Siog e Technè realizzati insieme ad Italia Lavoro.

L’iniziativa sarà presentata domani, sabato 22 ottobre, alle ore 16, presso la sala conferenze del Teatro Comunale.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)