Sensibilizzare ed informare i giovani, soprattutto gli studenti, alla ricerca della prima occupazione sui servizi per orientarsi nel mondo del lavoro e della formazione. E’ questo l’obiettivo di "Job Toons – Anima il tuo lavoro 2005", la manifestazione organizzata dal Minwelfare in collaborazione con il Comune di Benevento nella città sannita, dal 24 al 29 ottobre prossimi. Un workshop di 6 giorni che coinvolgerà 100 ragazzi delle scuole medie superiori nella realizzazione di brevi filmati animati sui temi dell’orientamento, della formazione e della ricerca del lavoro.

Contemporaneamente, in spazi appositamente allestiti, operatori specializzati saranno a disposizione dei partecipanti e dei visitatori per fornire informazioni e documentazione sulle opportunità offerte dal Fondo Sociale Europeo, sulle iniziative e i programmi comunitari, sugli strumenti di politica attiva per l’orientamento, la formazione e l’occupazione.

Lo stand del Minwelfare ospiterà, oltre alla Direzione Generale Politiche per l’Orientamento e la Formazione del Ministero, il Centro Risorse Nazionale per l’Orientamento, il Progetto Circuml@vorando, l’Agenzia Nazionale Leonardo da Vinci, il Centro Nazionale Europass, il Servizio Eures, e i Progetti Siog e Technè realizzati insieme ad Italia Lavoro.

L’iniziativa sarà presentata domani, sabato 22 ottobre, alle ore 16, presso la sala conferenze del Teatro Comunale.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)