La Camera di Commercio di Benevento ha dato il via al Progetto «Responsabilità Sociale delle Imprese -Csr – Sc per le Camere di Commercio – Promozione, informazione ed assistenza tecnica», con l’obiettivo di trasferire alle imprese, ai liberi professionisti ed agli esponenti delle diverse categorie imprenditoriali, le logiche di etica di impresa.

Con il progetto l’ente camerale sannita intende inserirsi, in base alle indicazioni fornite dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali, in un circuito di enti d’assistenza ed informazione alle imprese locali sul tema della responsabilità sociale.

L’iniziativa formativa è stata realizzata in collaborazione con il Dipartimento di analisi dei sistemi economici e sociali (Dases) dell’Università degli Studi del Sannio. Il corso è riservato ad un numero di partecipanti massimo stabilito in 30 unità, suddiviso in tre sezioni: 12 posti riservati ad imprenditori; 10 posti riservati a liberi professionisti; 8 posti riservati a rappresentanti delle Organizzazioni imprenditoriali di categoria da suddividersi tra i diversi settori.

L’avviso (contenente indicazioni su beneficiari e requisiti di ammissione, articolazione e durata del percorso formativo, invio delle domande e sede) e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito della Camera di Commercio. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata a mezzo posta o consegnata personalmente all’Ufficio Studi e Promozione della Camera di Commercio di Benevento (piazza IV Novembre, 1) entro e non oltre le 12 del 16 gennaio 2006. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio camerale Studi e Promozione tel. 0824 300111 – email: promozione@bn.camcom.it.
Rif. CdC Benevento, tel. 0824 300327

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)