Si svolgerà nella città di Cremona la X edizione della Fiera dello Studente 2005, evento di Formazione Lavoro e Tempo Libero, organizzato da Comune, Provincia e Regione Lombardia in collaborazione con ASL, AEM, Associazione Industriali e" La Provincia"-Quotidiano di Cremona e Crema.

Tre le aree tematiche: nell’area formazione saranno organizzati stand per le scuole medie inferiori e superiori della città di Cremona; si parlerà inoltre dei centri di formazione professionale e delle università del nord Italia. L’area del lavoro vedrà la partecipazione di associazioni di categoria, sindacati, aziende, agenzie, oltre ad uno spazio chiamato "La città che lavora", con l’esperienza di professionisti e artigiani del territorio. Nell’area tempo libero saranno adibiti vari stand, con associazioni di volontariato, sport, turismo giovanile, mobilità, nuove tecnologie.

Giovedì 17 novembre alle ore 14:30, presso la Sala verdi della Fiera di Cremona, sarà possibile assistere all’intervento dell’Assessore allo Sport, Giovani e Promozione Attività Turistica della Regione Lombardia, Gianni Prosperini nell’ambito dell’iniziativa dedicata all’orientamento dei giovani nel mondo della scuola, della formazione. "La promozione dello sport – ha dichiarato il Dott. Prosperini – rappresenta per Regione Lombardia una priorità assoluta sulla quale concentrare energie e impegno. La tavola rotonda – prosegue l’Assessore – è stata ideata proprio per incontrare e coinvolgere tutte le realtà attive sul territorio, in particolare le istituzioni locali, gli operatori del settore e i giovani che a vario titolo desiderano formulare preziose proposte e contributi per lo sviluppo dell’attività sportiva. L’incontro sarà aperto anche alle scuole, alle Federazioni, alle Associazioni giovanili sportive e naturalmente a tutti coloro che vorranno partecipare".

La manifestazione si terrà presso la Fiera di Cremona – Piazza Zelioli Lendini, 1 – Cà de’ Somenzi, con orario 8.30-17.00 (ingresso ingresso libero e servizio Bus navetta gratuito). Per informazioni è stato attivato un apposito sito su internet.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)