Oltre 1000 donne hanno partecipato a Impres@Donna e Mamme@web, i corsi gratuiti di futuro@lfemminile realizzati in collaborazione con la testata Donna Moderna, che si sono tenuti da marzo a giugno ogni venerdì e sabato. Quaranta seminari per un totale di 320 ore di formazione in 10 città italiane: Milano, Bari, Napoli, Cagliari, Bologna, Verona, Padova, Genova, Torino e Roma.

Con Impres@Donna, le partecipanti hanno potuto fruire delle lezioni di esperti a supporto dell’avvio di una propria attività imprenditoriale: 449 le aspiranti imprenditrici che hanno avuto informazioni su come accedere al credito, redigere un Business Plan e gestire le relazioni con la banca. Mamme@web invece è stato pensato per diffondere una conoscenza pratica ed essenziale delle tecnologie presso il pubblico femminile, come supporto alla sfera personale e come strumento per riproporsi sul mondo del lavoro con una marcia in più. Ai corsi hanno partecipato 603 donne che hanno potuto portare con sé 151 bambini, per i quali è stata prevista un’area per i giochi e l’intrattenimento a cura di operatrici specializzate per l’infanzia. Alta la percentuale di iscritte in ogni tappa del tour formativo, ma la città che ha registrato il più alto numero di webmamme è stata Genova, con oltre 100 partecipanti. Informatica di base e navigazione in internet per imparare a risparmiare tempo nelle mille incombenze quotidiane: questi i contenuti del corso che hanno riscosso una notevole soddisfazione da parte delle partecipanti.

Per dare continuità all’esperienza dei seminari, futuro@lfemminile ha realizzato un cd-rom che approfondisce i contenuti dei corsi, che sarà allegato in omaggio al prossimo numero di Donna Moderna, nella sola versione pocket, in edicola da giovedì 6 luglio: un modo per ringraziare tutte le partecipanti di Impres@Donna e Mamme@web e diffondere gli stessi contenuti a chi non ha potuto partecipare, con una guida interattiva facile e comoda da usare per non dimenticare quanto appreso in aula.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)