L’Area per la Regolazione del Mercato e la Tutela del Consumatore della Camera di Commercio di Venezia, in collaborazione con VeneziaOpportunità, la Camera Arbitrale di Venezia e con l’adesione di Confcommercio Unione Venezia hanno organizzato un corso pratico di formazione sul Codice del Consumo. Il percorso formativo avrà luogo luogo i giorni 6-13-20-27 novembre 2006 e 4 dicembre 2006.

Il corso tratterà delle disposizioni relative alle informazioni ai consumatori, delle clausole vessatorie, dei contratti stipulati fuori dai locali commerciali, di credito al consumo, della garanzia di conformità e la garanzia convenzionale, della sicurezza dei prodotti, della responsabilità per danno da prodotti difettosi e dei servizi turistici. Tra gli argomenti affrontati anche i principi della conciliazione e dell’arbitrato quali strumenti per la risoluzione delle controversie tra imprese e consumatori, alternativi al ricorso alla magistratura.

Per maggiori informazioni contattare il numero 041958461 oppure l’indirizzo mail veneziaopportunita@ve.camcom.it


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)