E’ stato presentato a Roma, nel corso del Forum P.A., l’Osservatorio provinciale sulle donne in difficoltà o vittime di violenza e i loro bambini, nato dalla collaborazione tra Provincia di Roma e Solidea, l’Istituzione di genere rivolta alle donne di Roma e Provincia.

L’Osservatorio vuole essere innanzitutto uno strumento di conoscenza della realtà e di coordinamento dei servizi – ha detto Maria Grazia Passuello, presidente di Solidea – utile agli enti pubblici per una risposta adeguata al territorio e una verifica degli strumenti di prevenzione e intervento adottati. Solidea gestisce tre centri di accoglienza delle donne vittime di violenza fornendo loro non solo ospitalità ma anche sostegno psicologico e legale. La violenza sulle donne – ha continuato il presidente Passuello – è una realtà che purtroppo non conosce flessione viene perpetrata, per il 91% dei casi, tra le mura domestiche. Insieme alla Provincia di Roma vogliamo portare avanti questo ambizioso progetto di conoscenza e intervento consapevoli della specificità di ogni realtà territoriale e della necessità di operare all’interno di essa.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)