"Più trasparenza e più garanzie per i cittadini con questa guida, che costituisce un primo importante risultato della collaborazione tra il Consiglio Nazionale del Notariato e le maggiori associazioni di consumatori". Lo dichiara il presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC), Antonio Longo, a margine della presentazione di oggi a Roma della Guida "Mutuo informato".

"Il ruolo del notaio deve sempre più essere aperto a un rapporto di servizio per i cittadini, offrendo loro certezza del diritto e consigli per scelte più adeguate alle esigenze di chi stipula un mutuo per la casa, atto fondamentale nella vita delle persone e delle famiglie".

"Abbiamo apprezzato anche l’atteggiamento critico, ma corretto avuto dai notai nei confronti della legge Bersani sulle liberalizzazioni. Il notariato è l’unica categoria di professionisti che si è anche aperta a un rapporto organico e dialogante con le associazioni dei consumatori. A questa Guida sul mutuo seguiranno altri prodotti informativi redatti insieme alle associazioni dei consumatori, in modo che i cittadini abbiano maggiore e migliore informazione".

Scarica la Guida Mutuo informato

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)