ICT. Si chiama ALE, il nuovo terminale interattivo che migliorerà la vita degli italiani
Si chiama ALE il terminale interattivo integrato e compatto che, riunendo in sé le funzioni di televisore, computer, DVD Recorder, Internet, migliorerà le abitudini degli italiani, aggiungendo nelle case di tutti più libertà, comfort e informazione. L’originale sistema, distribuito da Fracarro e ideato, brevettato e costruito da Universal Point (UP), non necessita di alcun intervento di installazione ma si collega come un normale televisore e può essere comandato in tutti i suoi servizi sia da telecomando che da tastiera.
Con ALE è possibile leggere e masterizzare cd e dvd, registrare e riprodurre "in digitale" i programmi televisivi, elaborare filmati, gestire immagini e musica, scaricare i contenuti preferiti, collegare stampante, tastiera, mouse e dispositivi wireless.
Queste funzionalità vanno di pari passo con la sicurezza di un alto livello di assistenza pre e post vendita e di informazione all’utente "Tratti questi che da sempre caratterizzano Fracarro -spiega il Direttore Generale di Fracarro Consumer Division, Enrico Simoncini – e che oggi avvertiamo essere ancora più importanti. Con la disponibilità del DTT e della multimedialità nelle nostre case, infatti, stiamo assistendo al più importante salto tecnologico della tv dalla sua nascita a oggi. Lo strumento televisivo si apre a una serie di servizi prima impensati, potendo coinvolgere potenzialmente tutti gli utenti televisivi. Il questo contesto, stimolante per il mercato e per i consumatori, ma anche delicato dal punto di vista tecnologico, e in un mercato ormai dominato dalla spasmodica ricerca del solo prezzo, riteniamo che il know how e l’esperienza tecnologica di aziende come Fracarro, presente sul mercato da oltre 70 anni, possano fare realmente la differenza ".