Il prossimo martedì, 14 marzo saranno 6.244 in tutta Italia gli uffici postali abilitati all’accettazione delle domande di nulla osta per l’assunzione di lavoratori extracomunitari residenti all’estero. Di questi uffici, circa 5000 saranno aperti il pomeriggio in via straordinaria. Gli uffici postali abilitati accetteranno le domande a partire dalle ore 14.30 e saranno collegati mediante un sistema di rilevazione elettronico centralizzato che permetterà di certificare data e ora di accettazione in modo univoco su tutto il territorio nazionale.

Gli interessati dovranno consegnare in busta chiusa non affrancata il modulo compilato e corredato della documentazione richiesta. Le domande dovranno essere spedite con Posta Assicurata (costo della spedizione € 5,70). Alla consegna verrà rilasciata la ricevuta con la data e l’ora di accettazione.

Gli sportelli abilitati accetteranno le domande fino al completo esaurimento delle stesse. Nei giorni seguenti le domande potranno essere presentate secondo i normali orari di apertura dell’ufficio postale.

Per conoscere in quali dei 14mila uffici postali presentare le domande si può consultare il sito internet di Poste Italiane www.poste.it o telefonare al numero gratuito 803-160.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)