"Spazio e tempo non contano più: oggi, come ieri, l’unico vero valore è il proprio sogno da realizzare": uno slogan semplice ma efficace per dare il senso e il valore di una mostra fotografica che esplora il mondo delle migrazioni senza pregiudizi e quasi con affetto. La mostra fotografica è "migrAzioni, un sogno lungo un secolo", organizzata da Labitalia – l’agenzia di stampa web – in collaborazione con Conform, Cenasca-Cisl, Cnca, Stellaria Cooperativa Sociale e Impresa Sensibile-Cna, allestita a Roma dal 5 all’8 dicembre presso la ‘Casa internazionale delle donne’ (via della Lungara 19).

Un evento che si pone all’interno del progetto ‘Pane e Denti (possibilità e strumenti)’, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo all’interno dell’Iniziativa comunitaria Equal II Fase e gestito in Italia dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Un progetto che si è posto come obiettivo la volontà di rimuovere le distorsioni culturali e sociali, fino a ripensare la comunicazione stessa per contrastare le rappresentazioni fuorvianti che spesso accompagnano il modo in cui i cittadini vivono, interpretano e si relazionano con gli immigrati e con le minoranze etniche.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)