In Gazzetta il decreto a tutela degli acquirenti di immobili da costruire
E’ oggi in Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo "Disposizioni per la tutela dei diritti patrimoniali degli acquirenti di immobili da costruire", messo a punto dal ministero della Giustizia e approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 10 giugno 2005. Il provvedimento, emanato in attuazione della omonima legge delega al Governo (legge 8 agosto 2004, n. 210), entra quindi in vigore il 21 luglio prossimo.
In particolare, il decreto prevede varie forme di tutela, come l’obbligo di fideiussione a particolari condizioni e di assicurazione del costruttore promittente, specifici contenuti obbligatori del contratto preliminare, taluni limiti all’esperibilità dell’azione revocatoria fallimentare e l’istituzione di un Fondo di solidarietà per gli acquirenti di beni immobili da costruire che abbiano subito una perdita a seguito dell’assoggettamento del costruttore a procedure che implicano una situazione di crisi.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”