"Domani al termine del Consiglio dei Ministri sarà convocato a Palazzo Chigi il tavolo di tutta la filiera avicola, alla presenza dei Ministri della Salute, delle Politiche Agricole, del Welfare e dell’Economia, per fare il punto della situazione ed individuare le misure urgenti da assumere". Lo ha annunciato, in una nota, il Ministro delle politiche agricole e forestali, Giovanni Alemanno a proposito degli ultimi sviluppi dell’influenza aviaria su tutta la filiera avicola.

"Lunedì – ha proseguito Alemannoparteciperò insieme al Ministro Storace al Consiglio dei Ministri Agricolo dell’Unione Europea richiedendo ancora una volta alla Commissione di sbloccare con urgenza i provvedimenti, adottati da alcuni mesi dall’Italia e sottoposti all’esame della stessa Commissione. Evidenziamo il fatto che siamo di fronte ad un evento eccezionale che giustifica, a mio giudizio, i provvedimenti di emergenza da noi adottati, compatibili con l’ordinamento comunitario".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)