"Domani al termine del Consiglio dei Ministri sarà convocato a Palazzo Chigi il tavolo di tutta la filiera avicola, alla presenza dei Ministri della Salute, delle Politiche Agricole, del Welfare e dell’Economia, per fare il punto della situazione ed individuare le misure urgenti da assumere". Lo ha annunciato, in una nota, il Ministro delle politiche agricole e forestali, Giovanni Alemanno a proposito degli ultimi sviluppi dell’influenza aviaria su tutta la filiera avicola.

"Lunedì – ha proseguito Alemannoparteciperò insieme al Ministro Storace al Consiglio dei Ministri Agricolo dell’Unione Europea richiedendo ancora una volta alla Commissione di sbloccare con urgenza i provvedimenti, adottati da alcuni mesi dall’Italia e sottoposti all’esame della stessa Commissione. Evidenziamo il fatto che siamo di fronte ad un evento eccezionale che giustifica, a mio giudizio, i provvedimenti di emergenza da noi adottati, compatibili con l’ordinamento comunitario".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)