Da oggi sul sito della Federazione dei Medici di famiglia (www.fimmg.org ) sono disponibili delle informazioni sull’influenza aviaria: i medici ed i cittadini potranno quindi accedere ad informazioni e notizie, predisposte ed aggiornate da un gruppo di medici di famiglia ed esperti cinesi, coordinati dai colleghi Maria Corongiu, Fang Lu e Pier Luigi Bartoletti. Una parte del sito, infatti, è accessibile in italiano, inglese e cinese. Oltre all’andamento dell’epidemia, sul sito si possono trovare informazioni sulle caratteristiche del virus, sui sintomi che provoca, sulla sua storia.

Sul sito sono presenti poi le cosiddette "FAQ" (le domande più frequenti, con le relative risposte), i questionari per la rilevazioni delle informazioni nei casi sospetti, le normative e le circolari sia italiane sia internazionali (come, per esempio, le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità), i link ad altri siti di interesse. "Crediamo di aver mantenuto la promessa che avevamo fatto al nostro Congresso nazionale – ha affermato il segretario nazionale del sindacato Mario Falconi – di mettere a disposizione di tutti, una rete di medici esperti e le informazioni utili per avere la giusta conoscenza dell’epidemia aviaria senza eccessive enfatizzazioni e, comunque, nella lontana ipotesi che il virus possa diventare un pericolo concreto per la popolazione italiana".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)