INFLUENZA AVIARIA. Potenza attenta alla salvaguardia dei cittadini
L’Assessore della Provincia di Potenza, Gennaro Giansanti, ha confermato il serio impegno della politica locale nella prevenzione dell’influenza dei polli, che tanto sta preoccupando in Italia e nel mondo. "A proposito della cosiddetta influenza aviaria – si legge in una nota stampa – è opportuno evitare strumentalizzazioni e inutili allarmismi, questo è quanto è stato suggerito da organismi autorevoli del Governo preposti al controllo sanitario a livello nazionale, con direttive emanate ai vari organismi sanitari periferici, rassicurando sul fatto che la situazione sia sotto controllo".
La Provincia, nella sua opera di tutela della Salute Pubblica, si è subito mossa negli ambiti delle proprie competenze, contattando gli Uffici caccia e pesca dell’Ente e coordinando interventi con gli organismi regionali appositi. Infatti l’Ente – prosegue la nota – per le proprie competenze, si è già adoperato e si sta adoperando per contribuire senza sostituirsi ad altri soggetti istituzionali ad avviare una corretta informazione in materia di prevenzione, sulla base di indirizzi e programmi da concordare con la Regione che ha già istituito un’apposita unità di crisi proprio al fine di adottare coerenti indirizzi operativi e forme di cautela nel campo della caccia e del ripopolamento di selvaggina.
Per il giorno 4 novembre è stato organizzato, presso la sede dell’Assessorato alle politiche Venatorie della Provincia, un tavolo di concertazione, a cui parteciperanno i rappresentanti di Enti locali, associazioni di ambientalisti, agricoltori e cacciatori, per elaborare un piano comune ed una campagna informativa su rischi e misure preventive.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”