Verrà presentata lunedì 5 dicembre alle ore 11, nella Sala Giunta del Palazzo regionale in piazza Castello 165 Torino, "Informaconsumatori – L’Agenda 2006", una guida pratica a disposizione dei cittadini piemontesi per sciogliere molti dubbi in tema di consumo consapevole e di sviluppo sostenibile.

L’Agenda dei consumatori è stata promossa dalla Direzione Regionale Commercio e Artigianato dell’Assessorato al Commercio della Regione Piemonte e cofinanziata dal Ministero delle Attività Produttive. All’interno della raccolta sarà possibile ripercorrere i risultati del progetto "Informaconsumatori", realizzato con la collaborazione dell’Agenzia di stampa nazionale Mandragola di Grugliasco (To), e diffuso su radio e tv locali, su Televideo e Teletext, e sul web.

Ogni mese della guida affronta un tema d’interesse generale, quali i beni di consumo, le vacanze, la sanità, la casa, il risparmio: sono indicati settimanalmente consigli pratici, "Istruzioni per l’uso" e, alla fine di ogni mese, "La legge dice che" con i riferimenti legislativi e normativi delle materie trattate.

Al termine della conferenza stampa avverrà la consegna dei premi dell’edizione 2004 per tesi di laurea in materia di tutela dei consumatori. Saranno inoltrepresentati gli spot pubblicitari sul corretto consumo alimentare, girati dagli studenti di due scuole medie inferiori di Collegno e Torino. A tutti i partecipanti verrà consegnata la borsa del consumatore informato, contenente "Informaconsumatori – L’Agenda 2006" ed una serie di gadget allegati.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)