INTERNET. Ancora phishing. Nel mirino le mailbox dei clienti Visa
"Visa.com, proteggi la tua carta di credito con Verified by Visa". Si presenta così il subject di un messaggio truffaldino che in queste ore sta raggiungendo molte migliaia di utenti italiani: le segnalazioni si moltiplicano di ora in ora, segno che l’azione di phishing messa in atto dagli autori di questo schema deve ancora raggiungere l’apice. A denunciare il nuovo caso di phishing è Punto Informatico.
Il messaggio è confezionato professionalmente: sia l’aspetto dell’email che il linguaggio utilizzato e per la riproduzione esatta della grafica ufficiale Visa. La tecnica utilizzata sembra realizzata da coloro che hanno preso di mira le mailbox degli italiani con un mail-truffa su Bancoposta. Come sempre, precisa Punto Informatico: "E’ bene ricordare che nessun affermato servizio di banking o di pagamento elettronico chiede via email dati riservati come il codice d’accesso ad un conto o un numero di carta di credito: questi messaggi possono quindi essere facilmente scartati come truffe non appena si ricevono".

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”