Partirà domani 16 maggio e si concluderà sabato 23 maggio la seconda edizione della settimana della sicurezza in rete, progetto promosso dall’Unione Nazionale Consumatori e realizzato con il patrocinio del Ministro della Gioventù e del Ministero per lo Sviluppo Economico. L’edizione 2009 della campagna sarà interamente dedicata al mondo dei social network: vero e proprio fenomeno del momento che in questi ultimi tempi ha visto una rapidissima diffusione. L’obiettivo è quello di fornire agli utenti informazioni utili su come muoversi in modo sicuro e consapevole all’interno di questi nuovi mondi virtuali, ottima occasione di socializzazione non priva, però, di insidie e pericoli".

Sul sito www.sicurezzainrete7x24.org è già possibile realizzare un test di autovalutazione per verificare le proprie conoscenze sul tema e la consapevolezza degli strumenti esistenti per tutelarsi. I risultati dell’indagine saranno presentati martedì 19 maggio in occasione della conferenza stampa ufficiale che si terrà presso il dipartimento di pubblica sicurezza del Ministro dell’interno.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)