Aumentano gli stranieri che cercano casa in Italia consultando il web. Sono alla ricerca di ville, cascine e casali e sono interessati a Campania, Puglia e Sardegna. Le grandi città nelle quali più frequente è la ricerca di immobili sono Milano, Torino, Roma e Napoli. I dati vengono dall’Ufficio Statistiche del Gruppo Tecnocasa, che ha analizzato le visite e il comportamento degli stranieri che si collegano al portale tecnocasa.it.

Primo risultato: aumentano coloro che si rivolgono al web. "Nel corso del primo semestre 2011 il portale è stato visitato da circa 275.000 utenti provenienti da 150 Paesi, con un incremento del 9,63% rispetto allo stesso periodo del 2010. I navigatori provenienti dall’estero consultano mediamente 11-12 pagine e restano sul sito circa 6 minuti".

Il profilo degli utenti disegna una domanda potenzialmente abbastanza ricca: "Maggiormente interessati alla ricerca di un immobile in Italia sono i tedeschi (14.3% del totale stranieri che visitano il portale), seguono gli inglesi (13.8%), i francesi (10,2%), gli svizzeri (10,1%) e gli statunitensi (9.6%)". Non mancano, prosegue Tecnocasa, le ricerche fatte da belgi (3.5% del totale stranieri), spagnoli (3.2%), olandesi (3.1%), russi (1.7%) e romeni (1,5%).


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)