Il Movimento Difesa del Cittadino apprezza la decisione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni di aprire un’istruttoria sulla liberalizzazione del servizio 12. L’associazione già da tempo aveva segnalato le pesanti ricadute in termini di costi per gli utenti della liberalizzazione dei servizi telefonici informativi.

MDC agli inizi di settembre aveva infatti rilevato l’inaccettabile allineamento dei 3 gestori dei servizi informativi al livello più alto delle tariffe stabilite dall’Autorità stessa. Le conseguenze, denunciate dall’associazione in un dossier, sono che per avere un indirizzo o un numero di telefono bisogna pagare dai 3 ai 5 euro con una spesa di 5-6 volte maggiore di prima.

MDC denuncia ancora una volta i perversi effetti di una liberalizzazione telefonica che invece di portare costi più bassi e qualità migliore sta producendo ulteriori balzelli e qualità scadente.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)