L’assemblea dei soci di Consumers’ Forum ha eletto oggi i nuovi vertici dell’associazione. A succedere nella carica di presidente ad Antonio Longo (Movimento Difesa del Cittadino) è Lorenzo Miozzi (Movimento Consumatori). Vicepresidente è stato confermato Silvio Paschi (Centromarca), mentre per la Segreteria Generale la scelta è caduta su Manuela Colella (Federconsumatori).

Tutti sono stati eletti all’unanimità. Antonio Longo ha fatto il bilancio del triennio 2003-2005 che ha visto un forte impulso all’attività di formazione e di comunicazione di Consumers’ Forum. In particolare, ha ricordato il successo della Consumers’ Week, l’iniziativa svoltasi il novembre scorso in 10 città italiane con la partecipazione delle istituzioni centrali, delle Regioni, delle associazioni di impresa e dei consumatori e delle grandi aziende di servizi, del commercio e della produzione.

L’assemblea ha accolto oggi un nuovo importante socio, il gestore di telefonia cellulare Wind. Con questo ingresso sono presenti in Consumers’ Forum praticamente tutte le grandi aziende di servizi: da Telecom all’Enel, da Trenitalia a Poste Italiane, da Banca Intesa a Tre. Sono presenti anche tra i soci alcune grandi associazioni di impresa come Confservizi, Mineracqua, Federdistribuzione, Centromarca e Anigas, oltre a Unioncamere e la Società di Consulenza Progetto Europa Group. Le associazioni di consumatori sono in 11, praticamente tutte le più importanti del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti).

Il neoeletto presidente Lorenzo Miozzi, nell’accettazione della nomina ha dichiarato che "il percorso sarà di piena continuità con gli ottimi risultati di crescita raggiunti da Consumers’ Forum e che ora vede come priorità il rafforzamento delle grandi tematiche quali le liberalizzazioni, la concorrenza, lo sviluppo della rete distributiva".

 

 

 

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)