A Riga in Lettonia sono stati allestiti degli stand per promuovere i prodotti siciliani e per avviare contatti per futuri scambi commerciali . Si tratta del progetto "Sicilian delight" voluto dall’ associazione culturale Promoda. Durante i tre giorni di allestimento dell’area, vini, pistacchi e conserve, sono state degustati da circa 80.000 visitatori che hanno affollato gli stand catanesi. Alla degustazione gratuita si è poi affiancata anche la promozione turistica, grazie al materiale informativo e al video con i luoghi più caratteristici della provincia.

Il progetto ha offerto inoltre alle aziende coinvolte la possibilità di partecipare a un workshop, organizzato dall’ Istituto Commercio estero lettone, con gli operatori locali, che ha rappresentato un’ importante opportunità per conoscere meglio il mercato ed avviare i primi contatti per future esportazioni. Gli operatori commerciali lettoni, ma anche la stampa specializzata, presente all’ evento, hanno mostrato particolare interesse per i vini, ancora poco conosciuti nella repubblica baltica. Molto apprezzati sono stati anche i pistacchi, da alcuni richiesti anche a titolo personale.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)